BIO & CONTATTI


Davide PELLEGRINO e Jaqueline DOS SANTOS CAMPOS
fotografo matrimonio torino

“Siamo una coppia, oltre che nella vita di tutti i giorni, anche di fotografi, colleghi e amici.
Amiamo di vero cuore stare tra la gente, vivere con loro momenti unici di grandi emozioni, osservare e fotografare e sentirci parte della vostra famiglia.
Forse è vero, non ci sentiamo dei semplici fotografi, ma persone che sono lì vicino a voi, pronti per accompagnarvi in quella giornata straordinaria che avete sognato e desiderato da tempo tempo.

Oggi la nostra vita sono i matrimoni, raccontare quel giorno unico e speciale di tante persone, o meglio ancora, come a noi piace pensare, “FOTOGRAFIAMO L’AMORE“!
Non abbiamo la pretesa di essere i migliori, ma la nostra speranza è che le nostre immagini possano toccare il cuore della gente e che rivedendole possano sorridere e piangere nuovamente; perchè anche se è vero che il tempo non torna indietro, grazie a noi, possiate per lo meno riviverlo con lo stesso sapore di quel giorno.”

Davide e Jaqueline.

CONTATTO:
+39 329 6240430

Fotografo Matrimonio con base in Torino. Zone di lavoro: Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta,  Torino, Milano, Bologna, Genova, Venezia e tutto il nord italia.

 

 

 

BIOGRAFIA: Davide Pellegrino
professionista della fotografia da venticinque anni, attraverso le sue mostre, pubblicazioni e immagini è oggi uno dei più affermati e rispettati professionisti nel panorama internazionale. Numerosi riconoscimenti per i suoi lavori soprattutto in Brasile e, con la campagna “ Tatuagem nao dita carater”, viene notato nel paese dove conquista la prima pagina de “ A Gazeta”, il più importante quotidiano Nazionale. Con “Nos”, esposizione sulla Sindrome di Down, entra nella sede del Parlamento dello Stato dello Spirito Santo in Vitoria. Continua a comunicare nel sociale con “Alèm do Olhar”, una mostra itinerante ospitata nei maggiori centri di Governo e Culturali dello Stato. Una parentesi di surrealista è la pausa dopo questi progetti sociali, in cui presenta in Italia i due progetti di ricerca: “Tibet al di là del tempo” ospitata dalla Biblioteca Nazione, dove presenta una realtà alternativa di sogno di un mondo tibetano in viaggio nel tempo, e “Le finestre immaginarie”, esposizione permanente in cui visualizza ipotetiche scene domestiche all’interno di finestre in alcune case del territorio.
Dopo un periodo di osservazione, ritorna al mondo del ritratto; visto non solo come l’osservazione di volti, ma il racconto di storie. Nel pieno di questa ricerca di storie, apre un progetto dentro il progetto: “Il giardino dell’Eden”. Un libro dove il lettore è immerso in paesaggi dove ha percezione di essere l’unico essere umano vivente e, come Adamo, si avvicina a Dio attraverso i testi biblici in modo semplice e spontaneo.
Con la pubblicazione de “Lo scrittore di luce” si chiude un grande capitolo della sua vita. E’ il documentario autobiografico sui suoi principali lavori del passato, dove si mette a nudo raccontando il suo percorso di uomo oltre che percorso di fotografo. Chiusura necessaria, per rinascere e scoprire un nuovo cammino e guardare altrove.
Infatti, dopo tanti anni, si riavvicina al mondo dei matrimoni. Mondo nel quale ritrova tanto e perde molto. Perde forse sè stesso, o almeno quello che credeva che fosse il suo universo sociale, il suo essere “Scrittore di luce”, ma sicuramente ritroverà molto di più: sorrisi e lacrime e tanta e tanta gente intorno a lui.
Pellegrino è la lente d’ingrandimento che mostra al mondo storie di vita a noi vicine, ma che mai prima d’ora avevamo osservato.

ESPOSIZIONI
– 2016 Maggio 15 – Italia Vidracco, Esposizione permanente nella città – Le finestre immaginarie
– 2015 Aprile 11, Maggio 30 – Italia Torino, Biblioteca Nazionale – Tibet, al di là del tempo
– 2014 Novembre 01, Dicembre 20 – Brasile ES Vila Velha, Biblioteca UVV – Além  do Olhar
– 2014 Agosto 25, Ottobre 07 – Brasile ES Vila Velha, Sh. Vila Velha – Além do Olhar
– 2014 Giugno 31, Luglio 23 – Brasile ES Vitória, Prefeitura de Vitória – Além do Olhar
– 2014 Giugno 03, Giugno 30 – Brasile ES Vitória, Camara de Vitória – Além do Olhar
– 2014 Aprile 01, Maggio 01 – Brasile ES Serra, Sh. Mestre Alvaro – Além do Olhar
– 2014 Marzo 25, Marzo 30 – Brasile ES Vila Velha, Sh. Praia da Costa – Além do Olhar
– 2014 Febbraio 01, Marzo 28 – Brasile ES Vitória, Assembleia Legislativa do Estado – Nos
– 2013 Ottobre 20, Dicembre 30, – Brasile ES Vitória – Tatuagem não dita caráter