“MI SPOSO! E ADESSO?” Come organizzare un matrimonio!

“MI SPOSO! E ADESSO?” Come organizzare un matrimonio!

Molti mi chiedono consigli per organizzare il loro matrimonio, e soprattutto da cosa iniziare?

Voglio dirvi chiaramente che c’è una logica nell’organizzazione di un matrimonio! Le prima cose a cui pensare sono i SERVIZI UNICI.
Cosa sono? Sono tutti quei servizi di professionisti che possono fare un solo matrimonio al giorno.
Quindi è proprio da questo che dovete iniziare: chiesa, location, fotografo e musicista. Il resto può sicuramente aspettare.
Se pensate a tutte queste figure professionali, non è difficile capire il perche vanno prenotate al piu presto. Un po per importanza, perche le fotografie per esempio sono l unica cosa che rimane di quella giornata, un po perche dal musicista dipende l’allegria della festa, e un po perche la location dei vostri sogni potrebbe essere la location dei sogni di molte altre coppie!

Ma quanto tempo prima allora bisogna prenotare tutto questo?
La risposta corretta è DIPENDE. Dipende dalla data del vostro matrimonio.
Vi sposate di sabato e magari in giugno? Oppure un giorno in settimana in marzo?
Questo influisce notevolmente sul tempo di prenotazione dei servizi unici perche una location o un fotografo è molto probabile che siano gia prenotati un un periodo in cui tantissime coppie decidono di sposarsi, oppure potrebbero essere liberi in un periodo piu tranquillo fuori stagione di matrimonio.

Di norma i servizi unici vengono prenotati un anno, un anno e mezzo prima della data del matrimonio

Una cosa ancora voglio dirvi, non commettete un grave errore che molti fanno: non pensate di essere gli unici sposi di quella data. Ci sono tantissime altre coppie oltre a voi che sicuramente si sono sedute al tavolo del vostro fotografo, o col musicista o con la location. E vale una regola in questo mondo del matrimonio: il primo che chiude il contratto si aggiudica l’esclusività di quel servizio.
Molte coppie, nonostante abbiano gia incontrato il loro professionista, col miglior rapporto qualità prezzo, perdono tempo a fare preventivi su preventivi, facendo passare il tempo inutilmente, per poi quando finalmente decidono di chiamare sentirsi dire “siamo gia occupati” e alla fine dovranno accontentarsi del piano B.

La scelta della location, del fotografo e del cantante è una vera e propria corsa all’oro! ATTENTI A NON ARRIVARE TARDI ANCHE VOI!